gesu':meta' ufo meta' umano?

« Older   Newer »
  Share  
fede9rika
view post Posted on 18/1/2012, 18:11




ciao volevo presentarvi una mia considerazione:
premettendo che tutte le miei considerazioni su dio le ho gia' esposte in un post sulla pagina della fede, e quindi arrivando alla considerazione finale che l'universo e' dio mi sono dovuta porre la domanda:
CHI E' GESU'?
ho concluso che gesu' per me e' stato un'esperimento ,mal riuscito per colpa della paura davanti all'ignoto degli uomini, di fusione tra ufo e umani.
questo spiegherebbe il perche' gli egizi avevano grandi conoscenze matematiche, come mai vengono raffigurati in molte rappresentazioni antiche e perche' certi popoli erano piu' intelligenti di noi ....
in piu' cio' che mi ha dato conferma e' una mia osservazione. da artista so che un'artista si sente libero, e' piu' sensibile rispetto agli altri, e denuncia in un modo o nell'altro cio' che succede nella sua epoca perche' lo percepisce di piu' rispetto agli altri:
per questo non credo che artisti del 300' 400' e 500' si siano limitati e eseguire opere su commintenza (ossia dettate dalla chiesa) e che all'interno dei loro quadri abbiano inserito messaggi su cui far riflettere chi avrebbe visto certi quadri dopo di loro (tenendo anche in considerazione che non avevano telefoni e che in un modo o nell altro tra artisti dovevano cumunicare.
voi cosa ne pensate???
so che sarebbe una rottura epistemologica detta da una ragazza di 20anno pero' bo...diciamo che credo nelle mie capacita'...:)
pero' apprezzo critiche!
 
Top
view post Posted on 18/1/2012, 18:48
Avatar

Onirounauta

Group:
Member
Posts:
4,081
Location:
Strangeland

Status:
Anonymous


Dopo bisogna che ci spieghi che tipo di artista sei,ora son curiosa! :lol:
Ti dirò anche io ci penso spesso a cose del genere,ma ci vado sempre molto cauta perchè pu essendoci qualche indizio è una cosa talmente rivoluzionaria e campata per aria che non vorrei dire qualcosa di preciso.. però è una possibilità e va presa in considerazione v.v ora mi spiego..
Questo tipo di discorso si sente spesso,su internet,sui programmi sui misteri..
Ci sono teorie per cui l'uomo altro non è che un ibridazione tra una certa specie di alieni e le scimmie.
Questi sarebbero quel tipo di alieni molto simili a noi d'aspetto,ma più alti,gli ufologi li hanno chiamati "Nordici" perchè presentano caratteristiche somatiche simili alle popolazioni del nord(capelli,occhi,pelle chiara).
Un indizio a favore di questa tesi è il ritrovamento di scheletri di giganti in Egitto(che si collega a quello che hai detto tu prima su questo popolo)

Vorrei puntualizzare che non sono una sostenitrice di questa ipotesi,come già ho detto all'inizio,ma neanche la scarto... Sta volta sono Neutrale XP non mi esprimo oltre

Comunque per me Gesù è stata una grande figura del passato,una persona con grandi capacità e con un grado di coscienza di sè elevato
 
Top
fede9rika
view post Posted on 18/1/2012, 19:06




su queste cose su internet non guardo perche' non vorrei condizionarmi!!!
scultrice e bo tra virgolette pittrice sto inventando una cosa un po' complicata, se faro successo (magari) poi mi definiranno gli altri :)
cmq io considero gesu una provetta diciamo di fusione tra uomo e alieno. per il resto penso che noi siamo uomini e gli ufo sono ufo e da una parte sono proprio convinta che i cosidetti "illuminati" riescano a governare anche loro, e che essi siano bravissimi(magari sono troppo positiva . me lo dicono spesso- pero' mi piace pensarla cosi.
per gli egizi mi riferivo a come abbiano potuto costruire piramidi senza sapere la matematica e certe leggi fisiche, e quello che mi fa porre ancor piu' domande sono le pietre megalittiche.... come hanno fatto??? e a cosa servono????
che gli ufo siano in contatto con noi da 2000 anni ne sono quasi certa!!! se non certa direttamente!!! :)
 
Top
view post Posted on 18/1/2012, 19:25
Avatar

Onirounauta

Group:
Member
Posts:
4,081
Location:
Strangeland

Status:
Anonymous


CITAZIONE
se non certa direttamente!!! :)

Che,hai avuto contatti? :o:
 
Top
fede9rika
view post Posted on 19/1/2012, 00:44




nonon magari... anzi da una parte penso che vorrei averli dall altra non riuscirei mai ad affrontare la paura e l istinto di urlare e scappareeeee!!!


ho sbagliato a scrivere volevo dire sicuramente!!!!perdono!!!! magari avessi la forza per non spaventarmi li ascolterei tutte le notti
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 03:10
Avatar

Onirounauta

Group:
Administrator
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:
Offline


Vorrei esporre una mia opinione riguardo Gesù Cristo.La religione cristiana per due mila anni non ha fatto altro che prendere,uccidere,prendere in nome di Cristo.E' evidente che,a mio parere,Gesù cristo sia soltanto una figura,una entità astratta come Dio,con il quale hanno avuto l'opportunità di condizionare le menti dei cittadini terrorizzati dalla violenza dei preti e dagli inquisitori. Da un punto di vista MITOLOGICO,molte divinità sono nate il 25 dicembre da una madre vergine,il ché fa suppoRRE cHE Il CRISTIanESIMO (TASTIERA IMPAZZINA NO!!)aBbIA ASSORBITO MOLTI RITI E TRADIZIONI PAGANE.

sINTETIZZANDO,PENSO CHE GES§Ù sia soltanto un mezzo per sensibilizzare le masse e renderle manipolabili.
 
Website  Top
view post Posted on 19/1/2012, 14:32
Avatar

Onirounauta

Group:
Member
Posts:
4,081
Location:
Strangeland

Status:
Anonymous


Che il cristianesimo abbia preso qua e là da religioni pagane è risaputo,la chiesa ne ha fatte tante di schifezze nel corso dei secoli e sono d'accordo con te quando dici che ha anche usato la figura di Gesù.. Ma siccome le fonti storiche ci dicono che è un personaggio realmente esistito,per te chi era?
 
Top
fede9rika
view post Posted on 19/1/2012, 15:00




anche io inizialmente pensavo che la figura di gesu' cristo fosse solo inventata ma alla fine ci sono mille testimonianze a me quello che ha sempre lasciato perplesso e' che in molti quadri all interno della stella cometa c'e' una figura umana... perche'??? e poi mi ricordo di un quadro (putroppo non ricordo di chi) che rappresentava la donna col bambino e sullo sfondo vi sono 4 angeli di cui 3 se si tiene in considerazione solo lo sguado di essi, guardano la madonna e il bambino con negativita' e odio, e uno invece ha proprio lo sguardo stupito. questo quadro e' in pinacoteca a savona e mi ha fatto molto riflettere secondo me certi simboli gli artisti non l hanno messi solo per gusto estetico ma per trasmettere qualche messaggio....
questo e' solo un esempio di mille quadri del 300 e 400 con particolari mooolto ambigui..
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 15:23
Avatar

Onirounauta

Group:
Administrator
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:
Offline


quali Sarebbero queste fonti Storiche che confermano la sua eSistenza?da quel che SO non esiStono fonti storie riguardo lal Sua reale esiStenza. ma comunque sono argomenti chenon mi intereSsano piÙ di tanto. se queSt'Uomo sia eSistito,non era altro che un Semplice uomo ucciso perchÉ predicava la pace,come ghandi.
 
Website  Top
view post Posted on 21/1/2012, 18:34
Avatar

Onirounauta

Group:
Member
Posts:
4,081
Location:
Strangeland

Status:
Anonymous


La bibbia non racconta solo storielle rappresentative,è un signor libro che ha la sua importanza al livello culturale in generale,non solo quello religioso cristiano.
Gesù di Nazareth è una persona realmente esistita,quello su cui non ci sono fonti solide è ciò che predica il cristianesimo riguardo al fatto che fosse figlio di Dio,che Maria partorì senza "l'aiuto" di suo marito nè di altri uomini etcc... Ma al livello storico è una realtà concreta,tanto che noi ci basiamo sull'anno della sua nascita per contare lo scorrere del tempo(parlo del conteggio degli anni dall'anno 0,non del 25 Dicembre che è una data puramente SIMBOLICA di fatto non si sa il giorno preciso della nascita)
 
Top
view post Posted on 21/1/2012, 23:14
Avatar

Onirounauta

Group:
Administrator
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:
Offline


Ci basiamo Sulla sua data di nascita esclusivamente ^ per convenzione e anche^ perché Siamo stati costretti. Nessuno ai tempi osava mettersi contro la chiesa,neanche lo stato.Ma comunque^ non Sono d'accordo Poiché la bibbia,Se la leggi,si basa sopratutto Su leggende scopiazzate dai Sumeri,babilonesi e tanto altro.Ogni religione ha un Suo libro dove dicono che^ il loro dio sia esistito,narrando le^ varie^ vicissitudini che,ovviamente,non Sono mai esistite. Solo l'università cattolica ammette l'esistenza di Gesù,le altre neanche accennano al fatto che^ Sia esistito. DI questa vicenda ne^ parlano molti filosofi come Arthur Schopenhauer,Karl-Heinz Drescher Oppure il mio amico Bertrand Russell.Costoro affermano l'inesistenza di Gesù .

ma comunque non voglio andare oltre in questa discussione,Ognuno la pensa come vuole.

:)
 
Website  Top
view post Posted on 26/9/2023, 19:21


Ciao, vedo che è un topic molto vecchio, ma argomento sempre interessante ed attuale. Vedo anche che l'utente fede9rika non cìè più, ma doveva essere una ragazza molto intelligente e sveglia per elaborare una simile teoria a soli 20 anni! Chissà se poi è diventata un'artista famosa!

CITAZIONE (fede9rika @ 18/1/2012, 19:11) 
ciao volevo presentarvi una mia considerazione:
premettendo che tutte le miei considerazioni su dio le ho gia' esposte in un post sulla pagina della fede, e quindi arrivando alla considerazione finale che l'universo e' dio mi sono dovuta porre la domanda:
CHI E' GESU'?
ho concluso che gesu' per me e' stato un'esperimento ,mal riuscito per colpa della paura davanti all'ignoto degli uomini, di fusione tra ufo e umani.
questo spiegherebbe il perche' gli egizi avevano grandi conoscenze matematiche, come mai vengono raffigurati in molte rappresentazioni antiche e perche' certi popoli erano piu' intelligenti di noi ....
in piu' cio' che mi ha dato conferma e' una mia osservazione. da artista so che un'artista si sente libero, e' piu' sensibile rispetto agli altri, e denuncia in un modo o nell'altro cio' che succede nella sua epoca perche' lo percepisce di piu' rispetto agli altri:
per questo non credo che artisti del 300' 400' e 500' si siano limitati e eseguire opere su commintenza (ossia dettate dalla chiesa) e che all'interno dei loro quadri abbiano inserito messaggi su cui far riflettere chi avrebbe visto certi quadri dopo di loro (tenendo anche in considerazione che non avevano telefoni e che in un modo o nell altro tra artisti dovevano cumunicare.
voi cosa ne pensate???
so che sarebbe una rottura epistemologica detta da una ragazza di 20anno pero' bo...diciamo che credo nelle mie capacita'...:)
pero' apprezzo critiche!


In realtà, Gesù, leggendo il vangelo, avrebbe dato ottimi esempi di amore verso il prossimo e di assoluta non violenza, quindi una chiesa ferose è in totale contraddizione, ma queste cose fanno parte del passato ormai, la chiesa non commette più atrocità, non più di altre religioni, per tacere di chi uccide ancora oggi per affermare la sua ideologia...
Io sono agnostica, ma non odio la chiesa cattolica, anche perché, oggi, non ha potere: la gente fa quello che vuole, magari va a messa, magari ascolta il papa, e poi fa quello che vuole, senza curarsi se sia in linea con la fede che molti dicono di avere...

CITAZIONE (Roberto Sucameli @ 19/1/2012, 04:10) 
Vorrei esporre una mia opinione riguardo Gesù Cristo.La religione cristiana per due mila anni non ha fatto altro che prendere,uccidere,prendere in nome di Cristo.E' evidente che,a mio parere,Gesù cristo sia soltanto una figura,una entità astratta come Dio,con il quale hanno avuto l'opportunità di condizionare le menti dei cittadini terrorizzati dalla violenza dei preti e dagli inquisitori. Da un punto di vista MITOLOGICO,molte divinità sono nate il 25 dicembre da una madre vergine,il ché fa suppoRRE cHE Il CRISTIanESIMO (TASTIERA IMPAZZINA NO!!)aBbIA ASSORBITO MOLTI RITI E TRADIZIONI PAGANE.

sINTETIZZANDO,PENSO CHE GES§Ù sia soltanto un mezzo per sensibilizzare le masse e renderle manipolabili.
 
Website Contacts  Top
11 replies since 18/1/2012, 18:11   134 views
  Share